Lunedì 9 gennaio 2017 alle ore 21:00 UTC+01
CONTINUANO I CORSI DI TEATRO ALL’ASTROLABIO
Docente: Mario Rossetti
L’Astrolabio, Associazione di Cultura Teatrale, propone per i mesi di Gennaio e Febbraio, un nuovo laboratorio di Teatro a Mondovì.
Saranno otto incontri a cadenza settimanale dove si approfondiranno Tecniche di Movimento ed Espressione Corporea attraverso l’utilizzo di strumenti quali la Maschera Neutra, l’Equilibrio di Palcoscenico, il rapporto con la Musica ecc.
Obiettivo del Corso è fornire gli elementi base per una miglior consapevolezza di quanto il linguaggio del corpo sia straordinariamente efficace non solo sulla scena ma nella vita quotidiana.

Mario Rossetti coltiva da sempre la passione per il teatro e muove i primi passi sulla scena fin da ragazzo in compagnie dialettali locali.
Nel 1992 è tra i fondatori dell’Associazione di Cultura Teatrale “L’Astrolabio” di Mondovì, di cui è tuttora membro attivo.
Ha seguito laboratori e seminari di Tecnica vocale e movimento, Commedia dell’Arte, Clownerie, Teatro e Musica e altro con il regista Play Magliano, con Laura Devalle e Mauro Piombo ed è stato protagonista di numerosissimi spettacoli, passando dalla “Scuola delle mogli” di Molière (1993) a “Il rinoceronte” di Jonesco (1998), dall’Arlecchino del “Povero Zanni”(1999) a “Zorro” di M. Mazzantini (2011), da “L’ ultimo nastro di Krapp” di Beckett (1996) a “La felicità ‘d monsù Guma” di F.Garelli (2013).
Frequenti le sue collaborazioni con altre Associazioni e con Scuole che lo hanno portato su palcoscenici di Torino e Liguria; ha curato inoltre l’allestimento di alcuni spettacoli, tra cui “Il Mare in gabbia” (2001) “Giorsenotu”(2005), “Il Barone Rampante” (2016). Attualmente tiene laboratori di Introduzione al Teatro recitato sempre in seno all’ Associazione “L’Astrolabio”.
Per informazioni: 3389237403
La presentazione e il primo incontro sono previsti Lunedì 9 Gennaio ore 21 presso i locali dell’ ex Scuola Media via delle Scuole Mondovì Piazza.
